sabato 4 settembre 2010

Un tesoro


Quando ho iniziato a fare la tata ero una ragazzina che al ritorno da scuola si prendeva cura del fratellino appena nato. Il tempo passato con lui mi ha fatto crescere e mi ha permesso di conoscere il meraviglioso mondo dei bambini. Più grande ho iniziato a prendermi cura dei bambini di altre famiglie e ho conosciuto tanti piccoli universi ognuno con le sue abitudini e particolarità. Adesso continuo a fare la tata ed è per me un privilegio unico, una gran fortuna, perchè è un lavoro che amo ma che non sempre significa stabilità economica e remunerazioni adeguate. Potessi farei questo tutta la vita.. perchè è la cosa più bella far parte di una famiglia.. e collaborare alla serenità di una anche se non è la tua ti fa sentire ogni giorno un po' speciale. Quando sarò ancora più grande ci saranno tanti bambini che mi hanno amato incondizionatamente.. non è questo il tesoro più grande?

Nessun commento:

Posta un commento