martedì 12 febbraio 2013

Quando finisci di fare la Babysitter?!

E' ottobre, è mattina. Mi alzo, mi vesto, faccio colazione e vado a lavoro. Venti minuti seduta in macchina per poi sedermi ancora ma ad una scrivania (circondata da scrivanie), alzare la cornetta ed iniziare le mie cinque ore di telefonate. Tutte uguali, sempre uguale...
Eppure ci deve essere un motivo per il quale sono finita qui. Cerco di ricordare... ah si! ... devo finirla di fare la babysitter.... 
A luglio mi sembrava tutto chiaro: ho quasi trent'anni ragazzi, vivo in affitto da quattro e mi arrampico sugli specchi ogni mese per far quadrare i conti.... basta fare la tata no?! Anche perchè non è un lavoro sicuro, si è vero hai un regolare contratto dove ti pagano tutto... ma poi i bambini crescono e devi cercare di nuovo. Poi se rimani incinta? Nonono è ora di crescere sisisi.
Alza la cornetta e chiama ancora!

E' gennaio, è mattina. Mi alzo, mi vesto, faccio colazione e... mi siedo al pc in cucina. E' finito il lavoro al telefono, non ho raggiunto l'obiettivo prefissato e via a casa. Non mi sono disperata, ho il mio lavoro pomeridiano che per ora mi permette di non finire in mezzo alla strada... che lavoro è... ah si... la babysitter...  
Ecco perchè non mi ammazzo, ecco perchè non sono depressa... perchè almeno un lavoro ce l'ho, anzi... ce l'ho sempre avuto. Un lavoro, dei contributi, qualche tredicesima e pure qualche liquidazione (fin'ora spese in viaggi lo ammetto!).

E' febbraio, faccio la babysitter (anche se preferisco tata).... e ne vado fiera!! E' la cosa che amo più fare al mondo, prendermi cura dei bambini e delle famiglie. Non è un lavoro sicuro? Neanche l'architetto o l'ingegnere sono lavori sicuri. Anche nel loro caso le loro opere nascono, crescono per poi non avere più bisogno di loro... però... cavoli sei ingegnere... sei disoccupato ma... cavoli sei ingegnere!!!
... e tu? quando finisci di fare la babysitter?
Ci ho provato a smettere, ma preferisco di no grazie!


Nessun commento:

Posta un commento